Si va in scena

C’è il sole su Barcellona stamattina a salutare l’inizio della kermesse finale della Champions League 2014-15. Sole che splende abbagliante sullo specchio della Picornell (e tanti auguri ai portieri della prima partita) e attende le prime quattro formazioni che si disputeranno l’accesso alle semifinali di domani.

ore 18.00

Eger - Jug

ZF Eger – VK Jug CO Dubrovnik

Arbitri: Adrian Alexandrescu (ROU), Sergey Naumov (RUS)

L’esordio in una Final 6 per i magiari, il ritorno per i croati. Sono le uniche due formazioni fra le sei partecipanti a non aver vinto il titolo nazionale (terzo posto per l’Eger, secondo sia nel campionato croato che nella Regionalna Liga per lo Jug sempre sconfitto dal Primorje). La grande difesa degli ungheresi contro la notevole batteria di tiratori dei rossoblu può essere la sintesi del match, ma occhio alle sorprese.

ore 19.30

CNAB - Szolnok

CNA Barceloneta – Szolnoki VSC

Arbitri: Boris Margeta (SLO), Matan Schwartz (ISR)

L’anno scorso era stata una sorpresa, questa volta per i padroni di casa sarà dura riconfermarsi. Il cammino nei gironi è stato tutto tranne che impressionante, e chissà quanto avrà pesato l’essere automaticamente qualificati. Di fronte a Perrone e compagni una squadra costruita per vincere, praticamente metà della nazionale ungherese più alcuni nomi importanti di quella serba. Chi vince andrà a sfidare la Pro Recco domani sera.

 

Cosa ci aspettiamo? Spettacolo. Spettacolo in acqua, dove i grandi nomi non mancano, spettacolo sugli spalti per cancellare la desolazione della prima giornata dell’anno scorso. Le premesse ci sono, la fiducia anche. Copertura televisiva italiana assente oggi, si rimedia con lo streaming offerto dalla LEN sul suo canale Dailymotion. Waterpolitza’t!

 

Vuoi dire la tua?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...